Per una visione ideale è consigliata la risoluzione 1024x768 pixel (32 Bit) Ottimizzato per Google Chrome (www.google.com/chrome)

<-> Benvenuti nel Sito Ufficiale dell' A.S.D. BLUES BOYS 2008 <->

<-> Allenamenti: per tutto il mese di Settembre, periodo di durata della preparazione atletica, gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni da LUNEDI a VENERDI dalle ore 20:00 - durante il Campionato (dal 1° Ottobre) il LUNEDI alle ore 20:00 e GIOVEDI alle ore 20:00 al Campo Sportivo "Paolo Deste" in località La Covetta ad Avenza di Carrara. (MS)<->

domenica 11 ottobre 2015

Highlights 2a Giornata

I BLUES CONCEDONO IL BIS
Partita sbloccata nella ripresa con una doppietta di Tieni dopo   una valanga   di   occasioni   malamente    sprecate
I Blues raddoppiano e si portano a 4 punti in classifica insieme a Zignago e Giuba Moda. La partita di Sabato ha evidenziato soprattutto la difficoltà ad andare a rete dei Blues Boys, al seguito di una decina di occasioni da gol in virtù di una pressione offensiva a volte asfissiante. Ma vuoi per imprecisione, vuoi per la grande abilità del portiere ospite (il quale para anche un rigore), i padroni di casa, nonostante un possesso palla pressoché continuo, non riescono ad andare a segno. E' l'ingresso in campo di Tieni Giuseppe che segna la svolta della partita, infatti dopo un paio di spunti di approccio, il poderoso attaccante segna prima direttamente su calcio d'angolo e poi con un diagonale al veleno sul palo opposto al portiere ospite. 2 a 0 è il minimo ma sufficiente anche se il materiale per l'allenamento non manca in vista della difficilissima trasferta a Zignago che aspetta Sabato prossimo i nostri ragazzi.
Ma veniamo alla cronaca completa del match:
i Blues cominciano da subito la pressione e arrivano alla conclusione al 6° minuto con Pietra che fa partire un tiro dal limite dell'area che il portiere para facilmente. 1 minuto dopo il portiere ospite si ripete parando un punizione dal limite tirata da Lorenzini M. Ancora un tiro dalla trequarti stavolta di Andreani però con lo stesso esito dei precedenti. Ancora Andreani appoggia una bella palla a Martelli in piena area ma è ancora l'estremo difensore ospite che si oppone parando la conclusione. E' una pressione costante dei Blues nella metà campo avversaria, Lupetti non è ancora stato chiamato in causa. Al 24° un tiro di Martelli subisce un rimpallo che favorisce la conclusione di Pietra e ancora una volta il portiere ospite con grande destrezza mette in angolo. Al 25° minuto Giannarelli M. mette in mezzo una palla invitante per Andreani che da pochi passi sciupa malamente mettendo altissimo sulla traversa.
Fine 1° Tempo
Inizio 2° Tempo
Si comincia sulla falsariga del primo tempo con un paio di azioni parate dal portiere avversario, quando al 4° minuto, Andreani atterrato vistosamente in area, si procura un rigore del quale si incarica di battere; anche in questo frangente l'estremo difensore ospite non si smentisce e con una prodezza tecnica degna del miglior Emmerich Tarabocchia para negando la gioa del gol ad Andreani e il meritato vantaggio ai Blues. 8° minuto, fa il suo ingresso in campo Tieni che risulterà determinante. Subito un suo tiro dal limite destro dell'area costringe il portiere ospite ad una prodezza per mettere in angolo. Coppelli lanciato a rete sul filo del fuorigioco, scarta il portiere, sembra gol ma incredibilmente mette la palla a fil di palo a porta sguarnita. Un colpo di testa di Bardi che mette fuori, Pucciarelli lanciato dallo stesso Bardi tira fuori da posizione invitante. Al 27° la prodezza di Tieni direttamente su calcio d'angolo dove, se vogliamo, possiamo cogliere l'unica indecisione del portiere avversario, fin quì impeccabile, che sbaglia il tempo dell'uscita e non riesce ad intercettare la palla che inesorabilmente si insacca malgrado il tentativo di un difensore di evitare la rete. Al 29° altra clamorosa palla gol sbagliata da Coppelli che è ancora alla ricerca della prima rete con i Blues, il quale imbeccato di testa da Lorenzini M. mette alto da distanza ravvicinata. Al 32° minuto ancora Coppelli servito da Tieni, a tu per tu con il portiere gli spara addosso la palla e sulla ribattuta ci riprova ma esce un tiro debole che si deposita tra le braccia del portiere ospite. Al 35° minuto è la volta di Bassani che si fa tutta la fascia destra entra in area e da solo con il portiere tira a botta sicura ma colpisce l'esterno del palo e l'azione sfuma. Al 37° la seconda rete di Tieni il quale ha dimostrato di essere l'attaccante più incisivo visto in campo Sabato. Tutto lavoro per il mister che comunque si gode insieme al resto della squadra questo doppio successo.
A.X.




Nessun commento:

Posta un commento