Per una visione ideale è consigliata la risoluzione 1024x768 pixel (32 Bit) Ottimizzato per Google Chrome (www.google.com/chrome)

Benvenuti nel Sito Ufficiale dell' A.S.D. BLUES BOYS 2008 Allenamenti : LUNEDI e GIOVEDI dalle ore 20:00 al Campo Sportivo "il Gaggio" a Luni (SP)

domenica 21 settembre 2014

CRONACA di FARAFULLA - BLUES BOYS

PER UN PUGNO DI MOSCHE
Comincia con una giornata storta la stagione dei Blues che tornano da Pontremoli con una sconfitta immeritata per quello che si è visto sul terreno di gioco. E' stata una partita vera, giocata a volte al limite del regolamento ma sempre corretta e soprattutto finalizzata allo svolgimento della gara. Si parte subito con un calcio di rigore per la Farafulla al 4° minuto quando Tavarini D. atterra in area con un intervento da dietro un avversario che lo aveva superato. Cartellino giallo per lui e rete per i padroni di casa con il n° 4 Mouad. Reazione immediata dei nostri e Pietra M. 4 minuti dopo viene atterrato a sua volta in area dei padroni di casa procurandosi così il rigore del possibile pareggio che però Giannarelli M. si fa parare da un ottimo Raza. Al 17° minuto ancora Pietra M. tenta una conclusione che viene deviata in angolo da un difensore. Siamo al 20° minuto quando il n° 14 della Farafulla, Khalid, fa partire un tiro che esce di poco a lato. Al 24° minuto i Blues pareggiano ... anzi no, Menconi J. al fischio dell'arbitro, batte una punizione con la palla che arriva dentro l'area, due difensori si scontrano e il pallone entra in rete, pareggio, no, l'arbitro fa ripetere perchè il portiere dei padroni di casa gli ha riferito che non aveva ancora messo a posto la barriera e lui dopo aver aspettato di vedere come andava a finire l'azione, annulla la rete e fa ripetere la punizione. Questa non l'avevamo ancora vista. Va bèh, andiamo avanti. 2° Tempo. C'è subito una punizione messa in mezzo da Menconi J. per la testa di Vergazzoli G. che però non riesce a centrare la porta da un paio di metri. Al 9° minuto un intervento giudicato da giallo (ma non lo era) dall'arbitro fa estrarre il 2° cartellino ai danni di Tavarini D. che subisce al suo esordio con i Blues l'espulsione dal terreno di gioco. Al 10° una punizione per la Farafulla finisce fuori di poco. Al 13° minuto è Menconi J. a concludere a lato di un soffio. Il mister Lorenzini M. dei Blues Boys, effettua alcune sostituzioni e corregge tatticamente la squadra che è rimasta con 10 uomini. Infatti uno dei nuovi entrati, al 26° minuto, Tieni G. batte un calcio di punizione che sfiora di un soffio la traversa e infine sempre Tieni, al 35° fa partire un tiro da fuori area che il portiere non trattiene, arriva velocissimo Giannarelli M. che batte a colpo sicuro di testa a rete, ma prende in pieno la base del palo. Finisce così una partita sicuramente sfortunata per noi ma che ha visto in campo 2 squadre giocare un calcio forse non spettacolare ma sicuramente energico e deciso ma soprattutto leale. Lecchiamoci le ferite Lunedì al campo e prepariamoci al meglio per la prossima partita ... la stagione è appena cominciata.
A.X.

Nessun commento:

Posta un commento