Per una visione ideale è consigliata la risoluzione 1024x768 pixel (32 Bit) Ottimizzato per Google Chrome (www.google.com/chrome)

<-> Benvenuti nel Sito Ufficiale dell' A.S.D. BLUES BOYS 2008 <->

<-> Allenamenti: per tutto il mese di Settembre, periodo di durata della preparazione atletica, gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni da LUNEDI a VENERDI dalle ore 20:00 - durante il Campionato (dal 1° Ottobre) il LUNEDI alle ore 20:00 e GIOVEDI alle ore 20:00 al Campo Sportivo "Paolo Deste" in località La Covetta ad Avenza di Carrara. (MS)<->

mercoledì 2 ottobre 2013

PAGELLE Carrozzeria Pancho - Blues Boys

PAGELLE

Tieni Giuseppe 5,5: la valutazione è compromessa dal fatale errore che ha provocato lo svantaggio iniziale. Poi è venuta fuori l'esperienza che ha dato sicurezza alla retroguardia con le sue numerose uscite su palle alte.

Crudeli Andrea 6,5: ha dovuto correre parecchi chilometri per arginare le offensive avversarie soprattutto sulla fascia laterale del campo ed è riuscito a non far passare nessuno.

Auletta Alessandro 7: guida la difesa con sicurezza e autorità, ormai una certezza della bella realtà blues.

Tedeschi Luca 6,5: gli attaccanti avversari lo costringono a stare sempre in allerta e lui risponde ottimamente riuscendo anche a impostare spesso e volentieri la manovra della propria squadra.

Pietra Matteo 7: prende tanti calcioni e colpi proibiti di cui uno sempre una mossa da wrestling. Nonostante tutto non si fa abbattere e smista una quantità notevole di palloni per i compagni.

Tavarini Nicola 6,5: si fa trovare ovunque, copre tutti buchi correndo su tutte le palle contese tra difesa e centrocampo riuscendo spesso ma non sempre a far ripartire la manovra dei blues.

Vicaretti Simone 6,5: gran corsa e grinta a disposizione della squadra, crea una diga a centrocampo con i compegni di reparto e permette alla difesa di tirare un po' il fiato.

Menconi Jacopo 6,5: chiama spesso la palla ai compagni per dare ordine al centrocampo e riesce a lanciare il contropiede dei blues in molte occasioni. Le sue giocate permettono agli attaccanti di portare affondi micidiali nella difesa avversaria.

Bardi Tiziano 6,5: con il suo assist manda in porta Andreani che arrotonda il risultato. Partita di sostanza e sacrificio che riesce a condurre al termine nel migliore dei modi.

Giannarelli Davide 6,5: le sue azioni sulla fascia sono sempre concrete e quando punta l'avversario ci sono poche speranze di fermarlo. Influisce sull'azione del gol del vantaggio ed è sfortunato quando la palla finisce sul suo braccio provocando rigore.

Valente Umberto 6,5: il ruolo da esterno sembra piacergli e si vede, buona prestazione fatta di attenzione in difesa e di spinta in attacco, una risorsa in più e sempre affidabile per i blues.

Giannarelli Mattia 7: non è per niente facile prendersi la responsabilità di calciare un rigore, soprattutto se può portare in vantaggio la propria squadra in un derby... Lui lo fa da giocatore maturo e il suo errore non influisce sulla sua prestazione (e nemmeno sul risultato per fortuna!) tant'è che sforna un assist perfetto e altre buone giocate.

Lorenzini Marco 7: in un'azione concitata raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia in porta senza pensarci troppo: gol del vantaggio e mezzo punto in più in pagella. Copre bene quando chiamato a difendere e mette il fisico quando attacca adattandosi sempre di più al suo nuovo ruolo di fascia.

Bennati Saverio 6,5: non riesce ad andare in rete per merito del portiere che non si fa soprendere sulle sue ribattute in porta: le sue giocate sono più uno spettacolo per gli occhi che utili dal punto di vista oggettivo ma tutto sommato la sua prestazione è più che positiva.

Andreani Alessandro 8 (MVP): incontenibile il capitano dei blues che realizza una tripletta e porta a casa il pallone: un appoggio in rete, un gran diagonale e un gol "di rapina". Si fa sempre trovare pronto su tutti i palloni che gli vengono affidati sprecando il meno possibile e mettendo la firma sul risultato finale.

Panizza Simone 7: si procura il rigore, colpisce una traversa e impegna seriamente il portiere in un paio di occasioni. Partita di grande sostanza giocata con grinta e voglia di fare che apportano importanti contributi alla causa dei blues.

Bruscagin Nicola 6,5: la sua corsa trova ampi spazi liberi quando la squadra avversaria cerca disperatamente il pareggio e quando riesce ad arrivare sul fondo sono dolori per la retroguardia di casa. In piena crescita dal punto di vista atletico, offre a Bennati un'occasione d'oro e mette lo zampino in molte altre belle azioni.

                                                                                                  

Arbitro De Giorgi 6,5: numerosi fuorigioco fischiati e altrettanti dubbi (dovuti al fatto che la sua posizione era spesso lontana dalla linea di difesa), cartellini usati con criterio che hanno impedito il degenerare della correttezza in campo soprattutto nel finale di gara e rigori concessi senza troppe lamentele da parte dei giocatori e quindi giusti. Errare è umano, ma quando vinciamo ci arrabbiamo di meno!

2 commenti:

  1. Il voto a de Giorgi lo approvo ma il commento no, perchè avrebbe dovuto cominciare prima a tirare fuori i cartellini onde evitare il perdurare di situazioni che avrebbero potuto causare incidenti in campo evitati solamente dall'alto grado di sopportazione e dalla grande educazione sportiva che hanno ricevuto e assimilato perfettamente (nessuno è come loro, contro un altra squadra sarebbe stata rissa sicura), e comunque il portiere andava espulso per l'entrata a "laccio californiano" che ha fatto su Andreani e questo per me è stato un grave errore. De Giorgi lo conosciamo e sappiamo che è in grado di fare molto meglio.
    Blues Army member

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente quando parlavo di alto grado di sopportazione e grande educazione sportiva, mi riferivo ai giocatori del Blues Boys F.C. 2008.
      Blues Army member

      Elimina