Per una visione ideale è consigliata la risoluzione 1024x768 pixel (32 Bit) Ottimizzato per Google Chrome (www.google.com/chrome)

<-> Benvenuti nel Sito Ufficiale dell' A.S.D. BLUES BOYS 2008 <->

<-> Allenamenti: per tutto il mese di Settembre, periodo di durata della preparazione atletica, gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni da LUNEDI a VENERDI dalle ore 20:00 - durante il Campionato (dal 1° Ottobre) il LUNEDI alle ore 20:00 e GIOVEDI alle ore 20:00 al Campo Sportivo "Paolo Deste" in località La Covetta ad Avenza di Carrara. (MS)<->

venerdì 18 ottobre 2013

IL PUNTO DI CALCIO SPEZZINO

calcio spezzinoIl punto: Valeriano Favaro & Cpo Ortonovo avanti a punteggio pieno

Cambio della guardia in testa alla II° Serie. In III° Copelandia solitario in vetta.


La Spezia
 - Come ogni Giovedì sera eccoci a fare il punto sui campionati della Uisp Leca Calcio a 11. In I° Serie rimangono due le squadre al comando. Il Valeriano Favaro ha vita facile al “Cristoni” contro il Giuba Moda. La squadra di Trivelloni si impone per 0-3 con doppietta del capocannoniere Coppola e gol del “top – player” Fjolla. Da segnalare l’infortunio al bomber di casa Albericci che si rompe il polso, trenta giorni di stop per lui ed un grande in bocca al lupo di pronta guarigione anche da Calcio Spezzino. Nel big match di giornata tra le altre due prime in classifica ha la meglio ilCpo Ortonovo che si impone per 2-1 sul Pugliola/Bellavista grazie alla doppietta di bomber Luca Lori, capocannoniere dello scorso torneo, che rende vano il momentaneo pareggio dei gialloneri con il centrocampista Gatti. In terza posizione la squadra di Mr. Ercolei è raggiunta dal G.s. Pozzuolo che espugna il campo della neo promossa Atletico Tresana in vantaggio a fine prima frazione, ma nella ripresa la rete di CCeserano che espugna il campo del Filetto sempre ultimo in classifica. Seconda vittoria consecutiva per il Vecchietto City che grazie ad un gol dell’esperto bomber Cappelli riesce ad espugnare il difficile campo del Montemarcello. Centra la prima vittoria stagionale il Virgoletta che tra le mura amiche del “S. Rocco” rimanda battuto l’Amatori per Lucio grazie ai gol di bomber Di Liberto e Paladini, il gol degli ospiti è del solito Dalle Lucche. Infine pareggio per 2-2 tra Audax e Bagnone.

II° Serie - Cade la capolista Blues Boys, che finora aveva sempre vinto, sconfitta di misura dagli Amatori Sesta Godano. I ragazzi di Lorenzini vengono così superati in testa alla classifica dall’accoppiata Jolly Bar del Giacò Amatori Pontremoli. I primi si impongono per 1-3 sul campo dell’Atletico Albiano Aulla, mentre i secondi vanno a vincere con identico punteggio sul campo del Real Zignago. In terza posizione raggiunge i Blues Boys la Calicese vittoriosa all’inglese sul campo della Carrozzeria Pancho. Seconda vittoria consecutiva per il Golfo dei Poeti che al “Péiero Bibolini” di Falconara di Lerici sconfigge per 3-1 l’Atletico Spezia sempre più in crisi. Infine splendida vittoria degli Amatori Filattiera che calano il poker al “La Selva” contro gli Amatori Carrara. La partita registra un finale di 4-1 per le “vespe” di Filattiera . Grandissimo protagonista Beghini già autore di una tripletta a fine primo tempo: prima uno splendido calcio di punizione che si insacca all’incrocio dei pali, poi con un tiro dal limite ed infine trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa ecco anche la rete di Oppi e quella della bandiera per gli ospiti. Ha osservato il turno di riposo l’Us La Serra.

III° Serie - Dopo il terzo turno abbiamo una squadra sola al comando: il Copelandia che si impone di misura in trasferta sul campo del Pub Abbey Road. In seconda posizione ecco il Cuore, Grinta & Sciacchetrà che non va oltre il pareggio a reti bianche in casa sul terreno del “Cimma” di Pagliari contro il Power Slave per Davide. La neo nata formazione spezzina viene così raggiunta a 5 pt. dal La Colomba che rifila un secco tris di reti agli Amatori Arsenalspezia alla terza sconfitta consecutiva e, per ora, fanalino di coda della classifica. La squadra di Mr. Venezia e del portiere/dirigente Città partita per un campionato di vertice deve ritrovare il filo interretto la scorsa stagione con la vittoria nella finale di Coppa Primavera. In quarta posizione l’Atletico Gragnola che pareggia con un pirotecnico 3-3 contro l’Arci Terrarossa. Infine prima vittoria e primi punti per i “celtici” del Farafulla. Gli “Hoops” di Pontremoli si aggiudicano il match casalingo contro il Centro Cucine Pigoni con il finale di 4-2.

A Cura di: Calcio Spezzino.

1 commento: