Per una visione ideale è consigliata la risoluzione 1024x768 pixel (32 Bit) Ottimizzato per Google Chrome (www.google.com/chrome)

<-> Benvenuti nel Sito Ufficiale dell' A.S.D. BLUES BOYS 2008 <->

<-> Allenamenti: per tutto il mese di Settembre, periodo di durata della preparazione atletica, gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni da LUNEDI a VENERDI dalle ore 20:00 - durante il Campionato (dal 1° Ottobre) il LUNEDI alle ore 20:00 e GIOVEDI alle ore 20:00 al Campo Sportivo "Paolo Deste" in località La Covetta ad Avenza di Carrara. (MS)<->

venerdì 27 settembre 2013

"Blues Boys - Albiano" Cronaca e Pagella

Chi ben inizia ...

Parte bene l'avventura dei Blues Boys all'esordio in 2a Serie con un ottimo 3 a 1 ai danni dell'Albiano Aulla





Speriamo che il detto sia vero perchè i Blues Boys hanno cominciato nel migliore dei modi questa stagione che li vede come rookie (esordienti) nel campionato di 2a Serie. Ovviamente bisogna stare con i piedi ben saldi a terra, ma una vittoria all'esordio, è sempre vista come una cosa positiva, se non altro per il morale. I ragazzi hanno interpretato magistralmente questo match, infatti si può dire che non hanno mai avuto grosse preoccupazioni se non per alcuni minuti dopo il gol degli ospiti che riapriva la partita; infatti sono passati in vantaggio con Giannarelli M. (foto sopra) che ha deviato di testa un bellissimo cross di Andreani A. poi il raddoppio di Panizza S. (foto a destra) a questo punto gli ospiti si organizzano e riescono a dimezzare le distanze riaprendo la partita, ma è questione di pochi minuti perchè sempre Panizza che prima segna una rete che si vede invalidare ingiustamente per fuori gioco, ma poi anticipando di testa il portiere dell'Albiano, mette al sicuro il risultato portando il punteggio sul 3 a 1 per i Blues. Meglio di così non si poteva cominciare, ma la strada si fa subito in salita perchè Sabato prossimo c'è il derby con la Carrozzeria Pancho (ex Floricoltura Lorenzini) del nostro amico Bassani Giorgio (l'ideologo del progetto Blues Boys), pertanto appuntamento al Campo Sportivo "Polveròn" di Dogana di Ortonovo alle 16,45 per una sfida ad alto livello.
------------------------------------------------------------------------
LA PAGELLA 
Costa Lorenzo: 6  Dicono che sia una riserva, probabilmente una riserva di bravura e talento dal quale attingeremo volentieri.
Crudeli Andrea: 6   Andriò (come ama farsi chiamare), partito in sordina nelle amichevoli, stà recuperando alla stragrande, ma non si faccia illusioni, il contratto ormai è firmato.
Marino Daniele: 6  Stesso discorso anche per lui, clausola di rescissione astronomica.
Bedini Luca: 6,5      Il nostro neo ingegnere (congratulazioni dalla Società per la laurea) in difesa o a centrocampo si fa sempre sentire, umile e concreto è un punto fisso.
Lorenzini Luca 6   Quando viene chiamato in causa non tradisce mai, un crescendo che ha ancora ampi margini di miglioramento, la seconda serie lo aiuterà molto.
Tedeschi Luca: 6,5   Baluardo della difesa che assieme ai signori citati sopra lo scorso anno si è fregiata del premio per il minor numero di reti subite (5 in meno della seconda classificata ndr.), ha rinforzato non poco la retroguardia.
Auletta Alessandro: 7,5 Neo acquisto (già opzionato lo scorso anno), un muro invalicabile, proprio quello che serviva per affrontare questa stagione impegnativa.
Vanelli Marco: 7,5     A volte ritornano, è proprio quello che ha fatto lui riprendendo il discorso da dove lo aveva lasciato con la stessa voglia e la medesima classe.
Pietra Matteo: 7       Ama farsi paragonare alla Zanzara (Emre) da cui ha attinto il modo di giocare, infatti alla sua efficacia si contrappongono le botte che prende.
Vicaretti Simone: 6,5 Un altro nuovo acquisto (da capo ultras a giocatore) che stà dimostrando voglia e impegno per entrare a far parte del gruppo in maniera importante.
Valente Umberto: 6   Giocatore che parte in sordina ma che con impegno e abnegazione riesce ad emergere in un ruolo che gli calza sempre meglio.
Andreani Alessandro: 7 Un lanciafiamme che quando spara è incontenibile, solo deve essere più paziente, ma la zampata la sferra quasi sempre.
Lorenzini Marco: 6  Ha la possibilità di lasciare sempre il segno in ogni partita (e non ci riferiamo solo ai gol), un potenziale che se ben espresso può mettere in crisi qualsiasi avversario.
Giannarelli Mattia: 7,5  Quest'anno ci si aspetta tanto da lui, passato turbolento, è ora di chiudere con queste frivolezze e pensare sul serio a prendere per mano la squadra e portarla verso traguardi importanti.
Bruscagin Nicola: 6  Altro gradito ritorno che potrà darci un ulteriore spinta.
Bennati Saverio: 6,5 Il genio e la sregolatezza, dottor Jekyll e mister Hyde, lui è così, non chiedetegli troppo e allora lui vi darà di più (tra un tunnel e un sombrero).
Panizza Simone: 7,5 Due reti come biglietto da visita possono bastare (veramente sarebbero state 3) per proclamarlo MVP (migliore in campo).

Arbitro:
Ravenna Bruno: 7- Il meno per il gol regolare annullato a Panizza, ma sinceramente nella stessa azione c'era un fallo di mano non rilevato ... quello che è giusto è giusto.

P.S.
Chiediamo scusa per il ritardo con cui abbiamo pubblicato l'articolo ma purtroppo la nostra redazione era inagibile per la derattizzazione 


Nessun commento:

Posta un commento